26 febbraio 2014 ~ 0 Commenti

Dalla Fisiognomica agli occhiali di Google…

alfabetoMedicina naturale oggi: dalle Signature di Paracelso alla Fisiognomica di Lambroso,  , dalle Biblioteche di un tempo ai Social di oggi, ai siti web, Blog, Forum, App, occhiali di Google… informando e contemporaneamente evitando le bufale !!!

Non solo, ma … come comunicare, divulgare, educare, informare, formare rimanendo nella correttezza ? Come leggere una notizia, vecchia o nuova,  antica o recente, e adeguarne le informazioni, trasferirle nella realtà di oggi, dei pazienti e dei professionisti della salute ?

Compito arduo. Senz’altro!

E non ci possiamo neppure  nascondere dietro le difficoltà e le insidie, volute o casuali che siano. Anzi! Informazioni da verificare, trappole da smascherare, verità da proclamare. Quale o quali verità ? Con quali strumenti ? Quali filtri ?

Ed ecco allora il nostro evento sul tema.

è Un seminario dal titolo “COMUNICARE NATURALE 2.0”, domani 27 febbraio all’ Università di Firenze. Un seminario a ingresso libero. Leggi il Programma: interventi sulle varie tecnologie comunicative attuali, sul controllo dell’informazioni sanitarie nel web fino all’evoluzione delle formazione universitaria.

E già che siamo in tema, ricordo anche le nostre due prossime scadenze di corsi sulle piante medicinali

 

*** CORSO DI AGGIORNAMENTO SULLA PIANTE: INDICAZIONI E AVVERTENZE

4 CFU. Costo: 250,00 euro. Scadenza iscrizioni: 28 febbraio 2014

Per info: www.medicinaintegrativa.it

 

*** CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN FITOTERAPIA E FITOVIGILANZA

12 CFU. Costo: 500,00 euro. Scadenza iscrizioni 14 marzo 2014

Per info: www.medicinaintegrativa.it

icona
Per commentare è necessaria l'iscrizione a Medikey

 


La gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti da
Il Ministero della Salute (Circolare Min. San. - Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)
Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali