14 gennaio 2014 ~ 9 Commenti

Un caso di stipsi in gravidanza

gravidanzaUna signora chiede alla sua ostetrica informazioni su un prodotto naturale a base di erbe (Malva, Finocchio e Liquirizia).

Lo sta prendendo da un paio di settimane perchè è stitica, è al 2° mese di gravidanza e non vuole farmaci, assolutamente.

La frutta e la verdura, che pure mangia, le fa gonfiare la pancia…  Eppur beve e si muove durante la giornata…

Con quel prodotto invece  si trova bene e vorrebbe la sua opinione in merito.

Il ginecologo le ha detto che non va bene, il suo medico di famiglia le ha detto “forse sì” e di sentire in erboristeria o in farmacia.

Ovviamente lei ora non sa più cosa fare e chiede informazioni a voi

E voi cosa avreste risposto alla richiesta di questa signora, gravida, stitica e ora anche … ansiosa? E perchè ?

Ed eventualmente cosa avreste suggerito, e perchè ?

FF

icona
Per commentare è necessaria l'iscrizione a Medikey

 


La gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti da
Il Ministero della Salute (Circolare Min. San. - Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)
Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali